CASA-MUSEO DEL BEATO GIUSEPPE PUGLISI

Papa Francesco visita la casa-museo del Beato Giuseppe Puglisi
Il Pontefice in visita a Palermo nel XXV Anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi
Statua lignea del Beato Giuseppe Puglisi
Realizzata da alcuni artisti di Bolzano, presentata alla cittadinanza e benedetta il 26 maggio 2013
Medaglione in bronzo
Indica il punto in cui Padre Pino Puglisi venne ucciso per mano mafiosa
Foto di vita
Alcune foto esposte nel soggiorno della casa-museo in cui visse il Beato Giuseppe Puglisi
L'armadio con i paramenti del Beato Giuseppe Puglisi
La casa-museo conserva l'armadio della camera da letto del Beato Giuseppe Puglisi con i suoi paramenti
Mostra fotografica permanente Sui suoi passi
Inaugurata l'11 settembre 2019, la mostra raccoglie gli scatti più significativi della visita di Papa Francesco alla casa-museo
Il Prefetto S.E. Giuseppe Forlani a piazzetta Beato Padre Pino Puglisi dopo gli atti vandalici alla mostra fotografica permanente
Il Prefetto Giuseppe Forlani visita la casa museo del Beato Giuseppe Puglisi

Anche il Questore di Palermo a piazzetta Beato Padre Pino Puglisi

24 gennaio 2022. Dopo i due atti vandalici che hanno colpito la mostra temporanea permanente "Sui suoi passi", che immortala i momenti della visita di Papa Francesco presso la casa museo del Beato Giuseppe Puglisi, installata a piazzetta Beato Padre Pino Puglisi, il Prefetto di Palermo S.E. Giuseppe Forlani si è recato sul posto per esprime la propria solidarietà ai volontari che operano al Centro di Accoglienza Padre Nostro e presso la casa museo. Ad accoglierlo c'erano il presidente Maurizio Artale, alcuni rappresentanti del Consiglio Direttivo del Centro Padre Nostro e il Comandante Provinciale dell'Arma dei Carabinieri Giuseppe De Liso.

Il Prefetto ha riferito che si è già attivato per pianificare l'installazione di un impianto di videosorveglianza nella piazza; ha infatti contattato il vice sindaco del Comune di Palermo Fabio Giambrone per un sopralluogo da parte della SISPI, società informatica e partner digitale dell'Amministrazione Comunale.

Il Prefetto ha poi visitato la casa museo e, incontrando i volontari, ha rivolto loro parole di conforto, incitandoli a continuare con tenacia il loro servizio, "auspicando che l'azione di ognuno si unisca a quella di tutti nell'interesse del bene comune".

Il 25 gennaio, alle ore 17, anche il Dr. Leopoldo Laricchia, Questore di Palermo, ha espresso la sua vicinanza e solidarietà al Centro di Accoglienza Padre Nostro recandosi a Brancaccio e visitando i luoghi del Beato Giuseppe Puglisi che nelle ultime settimane sono state oggetto di raid vandalici. Ad accoglierlo e accompagnarlo Maurizio Artale, presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro. Il Questore, accompagnato dal vicequestore D’Ambrogio Giuseppe, ha portato i saluti ai volontari e ha condiviso la vicinanza istituzionale delle Forze di Polizia, impegnandosi ad intensificare la presenza di pattuglie presso questi obiettivi sensibili.

RASSEGNA STAMPA

VISITA DEL PREFETTO

VISITA DEL QUESTORE

Login Utenti

Registrati per accedere all'area riservata, riceverai anche la nostra newsletter.

Accetta tutto
Rifiuta tutto
Analytics
Strumenti utilizzati per analizzare i dati per misurare l'efficacia di un sito web e per capire come funziona.
Snowplow
Marketing
Insieme di tecniche che hanno per oggetto la strategia commerciale ed in particolare lo studio del mercato.