CASA-MUSEO DEL BEATO GIUSEPPE PUGLISI

Papa Francesco visita la casa-museo del Beato Giuseppe Puglisi

Il Pontefice in visita a Palermo nel XXV Anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi

Statua lignea del Beato Giuseppe Puglisi

Realizzata da alcuni artisti di Bolzano, presentata alla cittadinanza e benedetta il 26 maggio 2013

Medaglione in bronzo

Indica il punto in cui Padre Pino Puglisi venne ucciso per mano mafiosa

Foto di vita

Alcune foto esposte nel soggiorno della casa-museo in cui visse il Beato Giuseppe Puglisi

L'armadio con i paramenti del Beato Giuseppe Puglisi

La casa-museo conserva l'armadio della camera da letto del Beato Giuseppe Puglisi con i suoi paramenti

Mostra fotografica permanente "Sui suoi passi"

Inaugurata l'11 settembre 2019, la mostra raccoglie gli scatti più significativi della visita di Papa Francesco alla casa-museo

Natale in Casa Puglisi. Ottava edizione della Mostra Temporanea Collettiva dal 16 dicembre 2021 al 13 gennaio 2022 (VIDEO)

Video dell'inaugurazione

Presentazione ottava edizione della Mostra Temporanea Collettiva

La Casa Museo del Beato Giuseppe Puglisi è lieta di presentare l'ottava edizione della Mostra Temporanea Collettiva "Natale in Casa Puglisi", in cui verranno esposte le opere artistiche inerenti al Natale.

Le opere saranno disposte attorno al Presepe realizzato dal Beato, simbolo della stessa mostra dal 16 dicembre 2021 al 13 gennaio 2022.

I contributi artistici dovranno pervenire entro il 13 dicembre 2021 presso la sede legale del Centro di Accoglienza Padre Nostro, in via Brancaccio n. 210, (riportare nell'involucro la dicitura "Natale in Casa Puglisi") dopo l’avvenuta registrazione delle opere su questo sito attraverso l’apposito modulo online.
È doveroso precisare che la partecipazione all'iniziativa è a titolo gratuito e prevede che le opere selezionate dal Consiglio Direttivo del Centro di Accoglienza Padre Nostro, dopo il periodo di esposizione, saranno restituite e dovranno essere ritirate entro il 20 gennaio 2022.

«Siamo chiamati a scoprire i germi di bene che sono nel mondo, svilupparli in noi e negli altri, e farli fruttificare, mettendo ovunque speranza. In questo contesto la gioia è possibile, non è un’alienazione, anzi è come un forte impulso che viene messo dentro di noi e ci da la forza per andare avanti con speranza, per portare qualcosa di nuovo al mondo nel quale viviamo». (Beato Giuseppe Puglisi)

Che questo Natale ci faccia proseguire verso un "oltre" per aprirci ancora alla speranza.

L'Iniziativa rientra nell'ambito del PON Metro "Città di Palermo" 2014-2020. Progetto Processi partecipativi e sviluppo locale. Interventi di riqualificazione territoriali e di contrasto alla Marginalità nelle Aree degradate - LOTTO 2.

Allegati:
Scarica questo file (locandina-mostra-temporanea-collettiva-2021.pdf)Locandina[Mostra Temporanea Collettiva 2021]1815 kB

Login Utenti

Registrati per accedere all'area riservata, riceverai anche la nostra newsletter.