Casa-Museo del Beato Giuseppe Puglisi

Anche le persone con disabilità fisiche potranno visitare la casa-museo

Rotary Club Palermo - Teatro del Sole dona uno scoiattolo montascale. Domani la cerimonia di consegna presso la Casa del "Figliol Prodigo" a Brancaccio.

Domenica 17 febbraio 2019, alle ore 12:00, si è svolta la cerimonia di consegna dello scoiattolo montascale da parte del Rotary Club Palermo - Teatro del Sole ad uso della Casa-Museo del Beato Giuseppe Puglisi presso la Casa del "Figliol Prodigo" di via Brancaccio n. 208. Un montascale a scoiattolo è una carrozzina elettrica adattabile a qualsiasi situazione e spazio, che può essere utilizzata su ogni tipo di scalinata, da quella dritta a quella a chiocciola.

Grande soddisfazione nelle parole di Maurizio Artale: «a breve anche i soggetti con disabiltà fisiche potranno visitare la casa-museo. L’abbattimento delle barriere architettoniche attraverso questo prezioso strumento consentirà di rendere ancora più efficace l’opera di diffusione della memoria del Beato Giuseppe Puglisi, nonché di tutelare i diritti di tutti gli individui, in particolare delle persone più fragili.
Vogliamo ringraziare il Presidente Roberto La Rocca, tutti i soci del Rotary Club Palermo - Teatro del Sole, in particolar modo il socio Pietro Leto e il Presidente della fellowship dei motociclisti Rotariana Sebastiano Valenza per l’attenzione che rivolgono da tanti anni al Centro di Accoglienza Padre Nostro, osservando l’insegnamento del nostro Fondatore: "...e se ognuno fa qualcosa, allora molto si potrà fare…" (3P)».

RASSEGNA STAMPA

Palermotoday.it - Donato montascale: i disabili potranno visitare la casa-museo di Pino Puglisi

©2018-2019 Casa-Museo del Beato Giuseppe Puglisi - Centro di Accoglienza Padre Nostro ETS. Tutti i diritti riservati.