La Casa-Museo diventa tappa della Magna Via Francigena

La casa-museo del Beato Giuseppe Puglisi, socio AMEI, riconosciuta bene di interesse antropologico e storico dalla Regione Siciliana, è stata inserita come tappa collaterale per i pellegrini camminanti sulla Magna Via Francigena di Sicilia.
Il Centro di Accoglienza Padre Nostro apre le porte della "Casa" che custodisce le reliquie non insigni del Beato Giuseppe Puglisi ai pellegrini che, nel loro cammino, la visiteranno e richiederanno il timbro sulla propria credenziale del pellegrino, documento rilasciato dall'Associazione Magna Via Francigena previa compilazione del form online messo a disposizione sul loro sito.

Ecco che cos'è la credenziale del pellegrino:

• un documento che attesta che la persona che ne è in possesso sta percorrendo un "cammino" compiendo un pellegrinaggio;
  • identifica il pellegrino e garantisce l'autenticità della sua esperienza;
  • favorisce l’accesso alle strutture disposte ad accogliere i pellegrini;
  • consente di ricevere il Testimonium di avvenuto pellegrinaggio.

È possibile reperire informazioni dettagliate sul sito web dell'Associazione Magna Via Francigena.

Il timbro rilasciato dalla casa-museo

Per accedere ad alcune aree riservate del sito occorre registrarsi.
Registrandoti riceverai la newsletter con le notizie e gli eventi della casa-museo.