AMEInteressa la salute di tutti!

La Presidente di AMEI Domenica Primerano lancia il messaggio AMEInteressa la salute di tutti!

«In queste giornate difficili i nostri musei anche da chiusi possono dare un messaggio positivo, di impegno per il bene di tutti: AMEInteressa la salute di tutti!». Questo è il messaggio-slogan lanciato di Domenica Primerano, Presidente di A.M.E.I. (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani), in questi giorni difficili in cui l'Italia combatte la sua battaglia contro il COVID-19, che ha visto la chiusura di tutti i musei come misura preventiva al contagio. Per sensibilizzare attraverso lo slogan "AMEInteressa la salute di tutti" sono stati creati dei banner, uno dei quali è visualizzato proprio in questo articolo.

Vi proponiamo di seguito il messaggio integrale inviato dalla Presidente Primerano a tutti i collaboratori e soci AMEI.

«Cari colleghi e soci Amei, sono giorni difficili: dover chiudere i nostri musei è doloroso, ma necessario. Ora è essenziale esercitare quel 'senso civico' che forse non sempre è stato messo in campo. "Senza imprudenze ma senza allarmismi ce la faremo!" sono le sagge parole del Presidente Mattarella: questo è l'invito che dobbiamo tenere presente, in ogni momento della nostra vita, privata e lavorativa.
Per chi dirige un museo, per chi come me presiede un'associazione di persone che lavorano nei musei ecclesiastici, vedere tanti progetti annullati è un duro colpo. Sappiamo bene che la nostra attività continua, anche a porte chiuse: di questo dobbiamo parlare con i nostri visitatori, continuando a comunicare con loro usando tutti i mezzi di cui disponiamo. Con grande serenità e fiducia, perchè se saremo responsabili tutto andrà bene. Allora buon lavoro a tutti noi!»

Proprio per dar forza alle parole di Domenica Primerano, vi ricordiamo che la casa-museo del Beato Giuseppe Puglisi è visitabile attraverso il VIRTUAL TOUR, che in casi come questo può essere utile comunque alla conoscenza e ad un altro modo di essere pellegrini religiosi o semplici turisti.

Per accedere ad alcune aree riservate del sito occorre registrarsi.
Registrandoti riceverai la newsletter con le notizie e gli eventi della casa-museo.