Covid19. Momento di preghiera a piazzetta Beato Padre Pino Puglisi.

Covid19. Momento di preghiera a piazzetta Beato Padre Pino Puglisi (VIDEO)

Maurizio Artale: «un nuovo modo di sperimentarci in questo momento»

Mercoledì 8 aprile 2020, come era stato annunciato nei siti e canali social del Centro di Accoglienza Padre Nostro e della Casa-Museo del Beato Giuseppe Puglisi, si è tenuto un momento di preghiera a piazzetta Beato Padre Pino Puglisi, luogo in cui visse e morì don Pino. Un modo per augurarci una serena Pasqua e pregare insieme, anche se a distanza, nelle speranza che nostro Signore possa guidarci verso la fine di questo difficile periodo rappresentato dall'emergenza Covid19.

L'iniziativa è partita da un abitante della piazzetta, che aveva proposto al Centro Padre Nostro un momento di preghiera prima della Pasqua. Il Presidente Maurizio Artale ha voluto raccogliere questa richiesta in un momento così particolare e, insieme a Suor Cristina Cosa della Congregazione delle Maestre Pie Venerini e Don Salvatore, è stato predisposto tutto per questo breve ma intenso momento di condivisione in cui è stata recitata una preghiera di Papa Francesco.

La risposta da parte degli abitanti della zona, come si vede dal video (durata 6:18 minuti), è stata positiva: le famiglie hanno esposto una candela, un lumino o un'altra fonte luminosa e in molti balconi sono stati esposti lenzuoli bianchi, proprio come quelli che si videro durante la visita di Papa Francesco presso la Casa-Museo del Beato Giuseppe Puglisi. Il Centro Padre Nostro, infine, ha donato una piantina d'ulivo per ogni civico della piazzeta come augurio di Pasqua.

Per accedere ad alcune aree riservate del sito occorre registrarsi.
Registrandoti riceverai la newsletter con le notizie e gli eventi della casa-museo.