CASA-MUSEO DEL BEATO GIUSEPPE PUGLISI

Cartolina realizzata dal Centro di Accoglienza Padre Nostro

21 marzo 2018, Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie. Le iniziative del Centro di Accoglienza Padre Nostro

A piazzale Anita Garibaldi musiche e canti accompagneranno la lettura dei nomi delle vittime della mafia. Al Palazzo delle Poste Italiane saranno presentati i francobolli emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico per Peppino Impastato e il Beato Giuseppe Puglisi

Dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso piazzale Anita Garibaldi n. 5 - Casa Museo del Beato Giuseppe Puglisi, la scuola secondaria di primo grado "R. Franchetti" e la scuola primaria "N. Sauro" di Palermo, in collaborazione con il Centro di Accoglienza Padre Nostro, celebreranno la XXIII GIORNATA NAZIONALE DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO indetta da "Libera". Le oltre 900 vittime innocenti di mafia saranno commemorate attraverso la lettura dei nomi, con l'accompagnamento di musiche e canti eseguiti dagli stessi alunni nel luogo del Martirio del Beato Giuseppe Puglisi, inserito tra gli oltre 4000 luoghi di memoria diffusi in ogni parte d'Italia per tale celebrazione.
Dalle 10.30 fino alle 13.00 si potrà prendere visone del francobollo e dell'annullo postale dedicato al Beato Giuseppe Puglisi.

Alle ore 12.00, presso il Palazzo Poste Italiane, Via Roma n. 320, Sala Archimede, al piano terzo, si terrà la presentazione dei francobolli emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico appartenenti alla serie tematica "Il Senso Civico" e dedicati a due figure della lotta alla mafia: Peppino Impastato e Giuseppe Puglisi, rispettivamente nel 40° e nel 25° Anniversario della loro scomparsa.
Saranno presenti Gaetano e Francesco Puglisi, fratelli del Beato Giuseppe Puglisi; Don Leoluca Pasqua, Vicario Episcopale, delegato dell'Arcivescovo di Palermo Mons. Lorefice; Maurizio Artale, Presidente del centro di Accoglienza Padre Nostro fondato dal Beato Giuseppe Puglisi.
Dalle ore 8.30 alle ore 13.00 si potrà prendere visione del francobollo con annullo postale dedicato al Beato Giuseppe Puglisi.

Maurizio Artale
Presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro ETS

Save
Accetta tutto
Rifiuta tutto
Analytics
Tools used to analyze the data to measure the effectiveness of a website and to understand how it works.
Snowplow
Marketing
Insieme di tecniche che hanno per oggetto la strategia commerciale ed in particolare lo studio del mercato.