CASA-MUSEO DEL BEATO GIUSEPPE PUGLISI

Ridisegnamo la scuola di Mission Bambini. Ritira la matita perpetua presso la casa museo con una donazione di 7 euro

Ridisegniamo la scuola di Mission Bambini. Ritira la matita perpetua presso la casa museo con una donazione di 7 euro

Anche quest’anno il Centro di Accoglienza Padre Nostro consolida la collaborazione con la Fondazione Mission Bambini aderendo all’iniziativa RIDISEGNIAMO LA SCUOLA, promuovendo la distribuzione della matita perpetua a fronte di una donazione di euro 7 cadauna.

Perpetua è una matita unica nel suo genere: composta all’80% da grafite riciclata, è atossica, senza aggiunta di alcuna vernice protettiva o lavorazione successiva. Se cade, non si rompe; si tempera normalmente; scrive anche se rimane senza punta o si taglia in due e ha una gomma alimentare che forma un corpo unico con la parte scrivente.
Con la matita perpetua special edition 2020 di Mission Bambini, disponibile in vari colori, sostieni questo difficile momento di rientro a scuola di tanti bambini e ragazzi in tutta Italia e aiuti insieme a noi le famiglie più fragili, permettendo ai loro figli di continuare a studiare, giocare e crescere. Grazie alla "Perpetua" contribuisci a donare strumenti per la didattica digitale agli studenti e a sostenere percorsi formativi per gli insegnanti e per le famiglie che sono al loro fianco.

Perpetua, la matita colorata di Mission Bambini

Di seguito gli estermi dell'iniziativa:

Quando: 24-25 Ottobre 2020.
Dove: la matita perpetua puoi ritirarla:

• nei giorni 24 e 25 Ottobre 2020, dalle ore 9:00 alle ore 18:00, presso la Casa Museo del Beato Giuseppe Puglisi, in piazzetta Beato Padre Pino Puglisi, a Palermo.
  • tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 20:00, presso la sede del Centro di Accoglienza Padre Nostro, in Via Brancaccio n. 210, Palermo.

Come: riceverai la matita perpetua a fronte di una donazione di euro 7 cadauna. Approfittante per fare un regalo natalizio solidale ai tuoi amici!
Obiettivo: raccogliere fondi e sensibilizzare rispetto al tema della tutela dell'accesso all'educazione.

Per ogni altra informazione è possibile consultare il sito di Mission Bambini.

Vi aspettiamo! ... e condividete con #RidisegniamoLaScuola