Dal 4 ottobre al 3 novembre la casa-museo del Beato Giuseppe Puglisi aperta per "Le vie dei tesori"

Dal 4 ottobre al 3 novembre 2019 la Casa-Museo del Beato Giuseppe Puglisi sarà aperta al pubblico il venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 18 in occasione de "Le Vie dei Tesori", il Festival italiano dedicato alla valorizzazione del patrimonio culturale, monumentale e artistico della città di Palermo. Quest'anno si terrà la tredicesima edizione e saranno quattrocentocinquanta i tesori visitabili nel capoluogo palermitano: palazzi nobiliari, terrazze segrete, monasteri, chiese e cripte, giardini, musei scientifici. La manifestazione, nata nel 2006, intende aprire le città e le proprie risorse ai cittadini e, al tempo stesso, offrire ai turisti la possibilità di visitarle con numerose iniziative.

Anche per questa edizione, per il secondo anno consecutivo, la Casa-Museo del Beato Giuseppe Puglisi è inserita nel circuito de "Le Vie dei Tesori". Recandoti a piazzetta Padre Pino Puglisi (ex p.le Anita Garibaldi) potrai vedere le recenti installazioni eseguite in occasione del XXVI Anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi: la lapide e la mostra fotografica permanente in ricordo della visita di Papa Francesco presso la casa-museo e la fontana.

INFO SU LE VIE DEI TESORI

Sezione dedicata alla casa-museo del Beato Giuseppe Puglisi

Sito dedicato a "Le vie dei tesori"

Per accedere ad alcune aree riservate del sito occorre registrarsi.
Registrandoti riceverai la newsletter con le notizie e gli eventi della casa-museo.