Inaugurazione della fontana a piazzetta Beato Padre Pino Puglisi

Mercoledì 18 settembre, alle ore 18, il vicesindaco del Comune di Palermo Fabio Giambrone e il presidente del Centro Padre Nostro Maurizio Artale hanno inaugurato la fontana installata da AMAP - Azienda Municipalizzata Acquedotto di Palermo a piazzetta Beato Padre Pino Puglisi. «Questa fontana - dice Maurizio Artale - rappresenta un'altra opera che prosegue il progetto di realizzazione della casa-museo come museo diffuso: partendo dall'appartamento in cui visse padre Pino Puglisi abbiamo realizzato l'aula didattica, la mostra fotografica permanente e tutte le installazioni visibili a coloro che visitano questi luoghi. La fontana - prosegue Artale - rappresenta l'acqua con l'importanza della sua simbologia biblica e sarà un "servizio" a disposizione delle scolaresche e dei visitatori della casa-museo».

Anche il vicesindaco si è ritenuto soddisfatto per la realizzazione di questa fontana, riconoscendo l'impegno del Centro di Accoglienza Padre Nostro e dell'Amministrazione Comunale nel mettere in campo una serie di atti concreti per ricordare il Beato Padre Pino Puglisi e nel volere proseguire con la riqualificazione dell'intera piazza: è stato già avviato un percorso progettuale per l'abbellimento della vicina cabina elettrica con dei murales.

©2018-2019 Casa-Museo del Beato Giuseppe Puglisi - Centro di Accoglienza Padre Nostro ETS. Tutti i diritti riservati.