Svelamento lapidein ricordo della visita di Papa Francesco

Svelata una lapide e inaugurata una mostra fotografica permanente sulla visita di Papa Francesco a piazzetta Beato Padre Pino Puglisi

Mercoledì 11 settembre, alle ore 17, ci siamo riuniti a piazzetta Beato Padre Pino Puglisi per dare seguito ad un'altra iniziativa del programma delle manifestazioni in occasione del XXVI Anniversario del martirio del Beato Giuseppe Puglisi: lo svelamento della lapide e l'inaugurazione della mostra fotografica permanente "sui suoi passi" in ricordo della visita di Papa Francesco alla casa-museo del Beato Giuseppe Puglisi il 15 settembre 2018.

Maurizio Artale, presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro, ha sottolineato l'importanza di questa particolare iniziativa perché, oggi più che mai, è fondamentale fare memoria di avvenimenti così importanti come quello della visita del Pontefice nei luoghi del Beato Puglisi con dei simboli visibili e permanenti.
Per dare continuità allo svelamento di un altro simbolo che contraddistingue la casa-museo, il medaglione in bronzo che indica il punto in cui cadde don Pino per mano mafiosa, Artale ha voluto che la lapide fosse svelata da Suor Giuseppina dell'ordine delle Maestre Pie Venerini, nuova arrivata a servizio della comunità di Brancaccio. A svelare il medaglione erano state la Madre Generale delle Maestre Pie Venerini, Suor Eliana, e la Madre Provinciale, Suor Enrica Giovannini.
La mostra fotografica è stata inaugurata dall'Assessore comunale ai Servizi demografici Giuseppe Mattina e dal Consigliere comunale Sandro Terrani.

©2018-2019 Casa-Museo del Beato Giuseppe Puglisi - Centro di Accoglienza Padre Nostro ETS. Tutti i diritti riservati.