Libro visitatori

Il libro con i messaggi di coloro che hanno visitato la casa-museo con pensieri rivolti al Beato Giuseppe Puglisi

La Casa-Museo è inserita nel programma degli itinerari di Palermo Capitale della Cultura 2018

Donaci il tuo 5 per 1000.
Ecco il nostro codice fiscale 97112590829

Informativa sulla Privacy

In questa pagina sono descritte le modalità di gestione adottate da questo sito internet in riferimento al trattamento dei dati personali e degli utenti che interagiscono con i servizi resi disponibili.
La presente informativa è resa ai sensi del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679 e del Decreto legislativo 2003, n. 196 del "Codice in materia di protezione dei dati personali".

Tipi di dati trattati

Dati di navigazione. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. in questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Tali dati sono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito. I dati possono inoltre essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del sito.

Iscrizione alla newsletter. La newsletter serve ad informare gli utenti sulle notizie e gli eventi principali che riguardano la CASA-MUSEO. L'iscrizione alla newsletter avviene volontariamente e automaticamente con la registrazione al sito da parte dell'utente. In qualsiasi momento l'utente iscritto potrà cancellarsi.

Guestbook. Chiunque sia registrato può lasciare un messaggio sul guestbook del sito. Per fare ciò occorre inserire attraverso un form il proprio nominativo, l'email e naturalmente il messaggio. I dati verrannò utilizzati soltanto per la pubblicazione del messaggio e l'indirizzo di posta elettronica non sarà reso pubblico.

Area riservata. L'area riservata del sito consente l'accesso a sezioni per le quali è richiesta la registrazione, che comprende solo dati identificativi e non dati soggetti a trattamento speciale (sensibili).

Modulo contatti. Il modulo contatti (modulo online) messo a disposizione sul sito ha il solo scopo di consentire ai visitatori del sito di contattare, qualora lo desiderino, i referenti della CASA-MUSEO per qualsiasi informazione.

In alcun caso i dati verranno ceduti a terzi.

Nessun dato personale degli utenti viene di proposito acquisito dal sito. Non viene fatto uso di cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti. L'uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e scompaiono, lato client, con la chiusura del browser di navigazione) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito, evitando il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti, e non consente l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettifica. L'utente ha diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonchè di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Titolare del trattamento dei dati

Titolare del trattamento dei dati è il Presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro, al quale ci si potrà rivolgere per esercitare i diritti previsti dal Regolamento.

I Piccoli di Padre Puglisi. Asilo nido a Brancaccio

I Piccoli di Padre Puglisi. Asilo Nido a Brancaccio

Padre Pino Puglisi

La casa-museo

Le stanze della Casa-Museo del Beato Giuseppe Puglisi: il soggiorno, lo studio e la camera da letto.

Entra

Pieghevole

Nel pieghevole sono contenute informazioni utili sulla casa-museo del Beato Giuseppe Puglisi.

Orari di apertura

Coloro che vorrano visitare la casa-museo del Beato Puglisi potranno procede così...

Ecco come fare

Registrati per accedere alle gallerie fotografiche, alle interviste, all'archivio dei libri del Beato Giuseppe Puglisi custoditi in casa-museo e per rilasciare un tuo pensiero nel libro degli ospiti.

Dove siamo

Attraverso questa sezione potrai visualizzare la mappa di google e le indicazioni stradali per poterci raggiungere.

Trovaci

Visitare i luoghi del Beato Puglisi

Se vuoi visitare i luoghi del Beato Puglisi e organizzare la tua permanenza a Palermo affidati a Cinquegrani Viaggi e Turismo. Una nostra accompagnatrice sarà sempre con te per tutto il tour!

Contattaci

Non esitare a contattarci per qualsiasi richiesta. Ti risponderemo al più presto.

Contattaci

QR code

Utilizza l'App del tuo smartphone per avere il nostro sito sempre a portata di mano!

CENTRO DI ACCOGLIENZA
PADRE NOSTRO ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi

A.M.E.I.